La nostra attività agricola è basata sulla Permacultura che guida, con i suoi principi, un progetto multifunzionale che ci permette di coltivare, allevare, ospitare e fare didattica in assoluto equilibrio e armonia con gli Animali e la Natura.
I nostri allevamenti sono tutti estensivi e gli animali, ancor prima di donarci cibo (uova, latte, carne), sono i nostri migliori collaboratori concimando e arieggiando il terreno ed eliminando insetti e parassiti nocivi per le piante da frutto.
Oltre agli asini che sono i Maestri della nostra Fattoria, alleviamo animali di bassa corte (polli, galline, tacchini, capponi, conigli, oche) che vivono liberi all’interno dei nostri frutteti. Lo stesso dicasi per i maiali allevati allo stato semi-brado che si muovono in ampi spazi fra boschi, frutteti e pascoli. Infine ci prendiamo cura di un nutrito gregge di pecore appenniniche, alpaca e maiali mangalica.
Alleviamo per voi, come funziona?
Venite in Fattoria, vi presenteremo i nostri animali e vi faremo conoscere i loro cicli di vita. Se decidete di acquistarne uno, sia esso un pollo, un agnello, una capretta, un maiale o ciò che desiderate, noi ve lo contrassegneremo con un numero e voi gli darete un nome. Sigleremo un accordo e stabiliremo le modalità di pagamento. Potete anche decidere di dividere il vostro acquisto con altri amici.
Sarà nostro compito aggiornarvi sulla vita dell’animale, la sua salute ed il tipo di alimentazione; a voi l’impegno di venirlo a trovare e ritirare i suoi prodotti (uova, formaggio, carne).