Bottega del Pagliaio

Pensiamo che il cibo non sia merce ma un valore e che l’atto di acquisto debba essere sempre riempito di senso. Il cibo è cultura, è salute, è condivisione. Per questo ci piace che i nostri consumatori partecipino alle nostre scelte e diventino parte attiva nella costruzione di circuiti virtuosi tra produzione e consumo. Col progetto “Alleviamo per voi” intendiamo dare concretezza alla nostra etica ed al contempo darvi la possibilità di seguire lo sviluppo del vostro animale e, conseguentemente, il percorso del vostro cibo.

Formaggio di capra

Dalla ricerca di sapori autentici e specifici del territorio dove si trova la Fattoria, abbiamo riscoperto un’antica ricetta che risale ai tempi dei romani. Questo formaggio di capra lo abbiamo chiamato “Sassina Metas” (cono di Sarsina), perché così era menzionato dal poeta Marziale in uno dei suoi epigrammi. Anche Plinio il …
Scopri di più

Miele biologico

Tra le nostre produzioni anche il miele biologico. Le api non possono mancare all’interno di una fattoria. L’agricoltura intensiva sta distruggendo la vita di questi insetti straordinari, indispensabili per l’impollinazione e alla base di tutto il ciclo produttivo di piante e ortaggi. I nostri alveari godono degli spazi incontaminati e …
Scopri di più

Confetture e marmellate

Le confetture Il Pagliaio sono biologiche e prodotte in modo artigianale. I frutti sono raccolti manualmente dai nostri alberi. Ma i nostri fiori all’occhiello sono le confetture preparate con frutta e bacche selvatiche raccolte nel bosco. Ci vuole davvero molto tempo, fatica e un po’ d’acrobazia, per avventurarsi nelle scarpate …
Scopri di più

Prodotti del Pagliaio sulle strade della Romagna

Cercateci nelle piazze della Romagna. Durante fiere e mercatini, in gazebo o nel Ciuchino Truck portiamo vicino a voi i nostri prodotti. Il Ciuchino è colorato, ricavato da un van per trasportare i cavalli. Invece porta un carico di robina buona tutta fatta nella nostra azienda agricola. Vi aspettiamo!